SOSPrivacy.net nasce nel 2002 come SOSPrivacy con il principio che «la protezione dei dati è protezione delle persone» e l’obiettivo di adeguare le organizzazioni all’atteso D.Lgs 196/2003 o primo Codice della Privacy.

Con l’entrata in vigore del GDPR EU 679/2016 si trasforma in SOSPrivacy.net, cambiamento reso necessario dalla velocità con cui il mondo e la digitalizzazione di tutti i processi comunicativi, formali e informali, ufficiali e personali, ha reso ciascuno di noi portatore di informazioni dal grandissimo valore: i nostri dati personali e quelli di coloro con i quali entriamo in contatto.

SOSPrivacy.net assiste, con i propri consulenti regionali e una strutturata rete di convenzioni e DPO professionali, decine di amministrazioni pubbliche, enti del terzo settore locali e nazionali, diverse associazioni di categoria e molte realtà imprenditoriali.

Venti anni di esperienza e l’utilizzo delle tecnologie più recenti ci permettono di offrire la soluzione richiesta al giusto punto di equilibrio di tempi, costi e benefici.

SOSPrivacy.net opera in tutta Italia con i propri consulenti tecnici regionali. Non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
a.bruschi@sosprivacy.net +39 347 591 6464 (Amministrazione)
g.demartino@sosprivacy.net +39 331 75 86 251 (Senior Manager Centro Sud)
l.baronci@sosprivacy.net +39 348 328 7777 (Senior Manager Centro Nord)

SOSPrivacy.net
Corso Flaminio, 15/A – 06049 Spoleto (PG)

Il legame con il proprio territorio è supportato dalla Regione Umbria attraverso iniziative a sostegno delle imprese, delle attività produttive e del turismo. A seguire i relativi link:

LUOGHI https://www.umbriatourism.it/
EVENTI https://www.umbriatourism.it/eventi
TURISMO http://www.regione.umbria.it/turismo-attivita-sportive/turismo
PROMOZIONE http://www.sviluppumbria.it/-/promozione-turistica

Le nostre collaborazioni

Partner legale

CMN Legale nasce dall’iniziativa degli Avvocati Francesco Cresti, Stefania Migno e Michele Natale e dal desiderio di creare un team di lavoro in grado di valorizzare le singole competenze tecnico-giuridiche. La sinergia tra le diverse esperienze professionali consente di fornire una consulenza ed un’assistenza a 360 gradi in diversi ambiti del diritto, sia alle persone fisiche, che alle società e agli enti di diritto privato. La multidisciplinarietà garantisce una visione globale ed approfondita di ogni questione e problematica, cogliendone i vari riflessi ed offrendo plurime soluzioni. Il Cliente viene posto al centro dell’opera professionale e coinvolto attivamente nell’elaborazione della strategia processuale e nello svolgimento dell’attività stragiudiziale, così da ottenere risultati rapidi ed efficaci. Alla pluriennale formazione ed esperienza degli Avvocati si affianca la preparazione e la professionalità dei consulenti e dei partner di cui lo Studio si avvale per garantire assistenza e tutela legale sull’intero territorio nazionale.

Partner certificatore

Lo standard ISO/IEC 27001 (Tecnologia delle informazioni – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni – Requisiti) è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI o ISMS, dall’inglese Information Security Management System), ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa. La versione più recente della norma è la ISO/IEC 27001:2017 (pubblicata il 30 marzo 2017), che andrà gradualmente a sostituire la versione 2013.

Dal momento che l’informazione è un bene che aggiunge valore all’impresa, e che ormai la maggior parte delle informazioni sono custodite su supporti informatici, ogni organizzazione deve essere in grado di garantire la sicurezza dei propri dati, in un contesto dove i rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento. L’obiettivo del nuovo standard ISO 27001:2017 è proprio quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo.

Partner tecnico

PlanB Communication nasce grazie alla collaborazione di un team qualificato, professionale ed esperto che ad oggi è in grado di offrire qualsiasi servizio informatico all’avanguardia come:

  • Siti web (vetrina, ecommerce e multimediali) con SEO e SERP ottimizzati;
  • Gestionali e software personalizzati;
  • Grafica pubblicitaria di qualsiasi genere (flayer, brochure, cataloghi, poster, locandine,…);
  • Video Animazione anche 3D, foto e video aziendali;
  • Riprese aeree con Drone, personalizzazioni Audio;
  • Gestione e mantenimento pagine social;
  • Corsi di Formazione: ECLD; Grafica; Fotografia;Social Marketing e Planning;Siti web e CMS;HTML5 e CSS3.
 Marco, Matteo, Andrea e Flavio hanno voluto cambiare il passo e la metodologia con la quale oggi viene “venduto” internet. Nei loro primi 20 mesi i risultati sono stati straordinari.

Partner coordinatore

Sin dagli anni ’60 l’Associazione Piccole e Medie Imprese dell’Umbria si impegna per tutelare gli interessi delle  PMI locali e ad oggi rappresenta  oltre 500 imprese con 6.000 lavoratori. La volontà di riqualificare la rappresentanza imprenditoriale del territorio ci vede impegnati con coraggio e coerenza affinché i buoni propositi, di cui quotidianamente si legge o si discute, possano diventare per i nostri associati motivo di orgoglio e fiducia.

Ci motiva al cambiamento il desiderio di costruire un sano progetto comune che veda la nostra Regione protagonista e con essa le Piccole e Medie Imprese che, del suo tessuto produttivo, sono la massima espressione. Per primi nel panorama associativo abbiamo investito nel rinnovamento, introducendo un modello lavorativo flessibile e dinamico che mette le imprese al centro dei nostri obiettivi e superando il modello associativo tradizionale con l’ingresso nel  2012 in “Confimi Impresa”, Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata, concreta  espressione del nostro desiderio di costruire  un’associazione più moderna, meno oppressa dalla burocrazia e più vicina, strategicamente e fisicamente, alle aziende.

Ci trovate in Via della Scuola, 118, Ponte San Giovanni, 06135 Perugia. Tel. 075. 966. 19. 30 – info@piccolamediaimpresa.com

Partner tecnico

Una clientela fidelizzata è la prova che non tutti i fornitori di prodotti e servizi informatici sono uguali, questo è Informatica-2013: il partner ideale per risolvere tutte le situazioni in cui l’aspetto tecnico-informatico della Privacy è da gestire con attenzione. Velocità, disponibilità, efficienza e un ottimo rapporto qualità/prezzo sono le armi vincenti del team di Informatica-2013. Umbria, Marche, Lazio del Nord e Toscana del Sud sono i confini dell’operatività day-to-day. Questi i loro contatti: Tel 0743.420100 – Cell. +39 333 98 13 445  – email info@informatica-2013.it.

Associazione di Categoria

Federprivacy è la principale associazione di categoria sul territorio nazionale, iscritta nel Registro del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013, il cui principale scopo è quello di radunare e rappresentare, mediante il vincolo associativo, tutti i professionisti della privacy e della protezione dei dati.
L’associazione è amministrata da un consiglio direttivo e ha sede principale in Toscana, Via Degli Innocenti n.2 a Figline Valdarno,(FI) ma è presente in 19 regioni e 69 province d’Italia con altrettanti delegati. Inoltre, Federprivacy è anche socio effettivo di UNI, l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione, riconosciuto dallo Stato e dall’Unione Europea, che studia, elabora, approva e pubblica le norme tecniche volontarie – le cosiddette “norme UNI”.