SOSPrivacy.net nasce nel 2002 come SOSPrivacy con il principio che «la protezione dei dati è protezione delle persone» e l’obiettivo di adeguare le organizzazioni all’atteso D.Lgs 196/2003 o primo Codice della Privacy.
Con l’entrata in vigore del GDPR EU 679/2016 si trasforma in SOSPrivacy.net, cambiamento reso necessario dalla velocità con cui il mondo e la digitalizzazione di tutti i processi comunicativi, formali e informali, ufficiali e personali, ha reso ciascuno di noi portatore di informazioni dal grandissimo valore: i nostri dati personali e quelli di coloro con i quali entriamo in contatto.
SOSPrivacy.net assiste, con i propri consulenti regionali e una strutturata rete di convenzioni e DPO professionali, decine di amministrazioni pubbliche, enti del terzo settore locali e nazionali, diverse associazioni di categoria e molte realtà imprenditoriali.
Venti anni di esperienza e l’utilizzo delle tecnologie più recenti ci permettono di offrire la soluzione richiesta al giusto punto di equilibrio di tempi, costi e benefici.
SOSPrivacy.net opera in tutta Italia con i propri consulenti tecnici regionali. Non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
a.bruschi@sosprivacy.net +39 347 591 6464 (Amministrazione)
g.demartino@sosprivacy.net +39 331 75 86 251 (Senior Manager Centro Sud)
l.baronci@sosprivacy.net +39 348 328 7777 (Senior Manager Centro Nord)
SOSPrivacy.net
Corso Flaminio, 15/A – 06049 Spoleto (PG)
Il legame con il proprio territorio è supportato dalla Regione Umbria attraverso iniziative a sostegno delle imprese, delle attività produttive e del turismo. A seguire i relativi link:
LUOGHI https://www.umbriatourism.it/
EVENTI https://www.umbriatourism.it/eventi
TURISMO http://www.regione.umbria.it/turismo-attivita-sportive/turismo
PROMOZIONE http://www.sviluppumbria.it/-/promozione-turistica
Le nostre collaborazioni
Partner legale
CMN Legale nasce dall’iniziativa degli Avvocati Francesco Cresti, Stefania Migno e Michele Natale e dal desiderio di creare un team di lavoro in grado di valorizzare le singole competenze tecnico-giuridiche. La sinergia tra le diverse esperienze professionali consente di fornire una consulenza ed un’assistenza a 360 gradi in diversi ambiti del diritto, sia alle persone fisiche, che alle società e agli enti di diritto privato. La multidisciplinarietà garantisce una visione globale ed approfondita di ogni questione e problematica, cogliendone i vari riflessi ed offrendo plurime soluzioni. Il Cliente viene posto al centro dell’opera professionale e coinvolto attivamente nell’elaborazione della strategia processuale e nello svolgimento dell’attività stragiudiziale, così da ottenere risultati rapidi ed efficaci. Alla pluriennale formazione ed esperienza degli Avvocati si affianca la preparazione e la professionalità dei consulenti e dei partner di cui lo Studio si avvale per garantire assistenza e tutela legale sull’intero territorio nazionale.
Partner certificatore
Lo standard ISO/IEC 27001 (Tecnologia delle informazioni – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni – Requisiti) è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI o ISMS, dall’inglese Information Security Management System), ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa. La versione più recente della norma è la ISO/IEC 27001:2017 (pubblicata il 30 marzo 2017), che andrà gradualmente a sostituire la versione 2013.
Dal momento che l’informazione è un bene che aggiunge valore all’impresa, e che ormai la maggior parte delle informazioni sono custodite su supporti informatici, ogni organizzazione deve essere in grado di garantire la sicurezza dei propri dati, in un contesto dove i rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento. L’obiettivo del nuovo standard ISO 27001:2017 è proprio quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo.
Partner tecnico
PlanB Communication nasce grazie alla collaborazione di un team qualificato, professionale ed esperto che ad oggi è in grado di offrire qualsiasi servizio informatico all’avanguardia come:
- Siti web (vetrina, ecommerce e multimediali) con SEO e SERP ottimizzati;
- Gestionali e software personalizzati;
- Grafica pubblicitaria di qualsiasi genere (flayer, brochure, cataloghi, poster, locandine,…);
- Video Animazione anche 3D, foto e video aziendali;
- Riprese aeree con Drone, personalizzazioni Audio;
- Gestione e mantenimento pagine social;
- Corsi di Formazione: ECLD; Grafica; Fotografia;Social Marketing e Planning;Siti web e CMS;HTML5 e CSS3.
Partner coordinatore
Confimi Industria Umbria è l’associazione di categoria dedicata alle imprese umbre e del centro Italia, nata con lo scopo di fornire valore aggiunto alle imprese stesse e contribuire allo sviluppo del territorio ad esse connesso.
Rappresentanza, tutela, promozione e sviluppo sono le parole chiave che abbiamo in mente per le imprese del nostro territorio, rispondendo con prontezza ed efficacia alle loro esigenze.
Il nostro compito è supportare e contribuire allo sviluppo del tessuto industriale ed economico locale, fornendo assistenza e consulenza alle problematiche imprenditoriali in modo semplice ed immediato, sostenendo i nostri associati con aiuti concreti e su misura, per farli crescere nel mercato attuale.
Partner tecnico
Una clientela fidelizzata è la prova che non tutti i fornitori di prodotti e servizi informatici sono uguali, questo è Informatica-2013: il partner ideale per risolvere tutte le situazioni in cui l’aspetto tecnico-informatico della Privacy è da gestire con attenzione. Velocità, disponibilità, efficienza e un ottimo rapporto qualità/prezzo sono le armi vincenti del team di Informatica-2013. Umbria, Marche, Lazio del Nord e Toscana del Sud sono i confini dell’operatività day-to-day. Questi i loro contatti: Tel 0743.420100 – Cell. +39 333 98 13 445 – email info@informatica-2013.it.
Associazione di Categoria
Federprivacy è la principale associazione di categoria sul territorio nazionale, iscritta nel Registro del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013, il cui principale scopo è quello di radunare e rappresentare, mediante il vincolo associativo, tutti i professionisti della privacy e della protezione dei dati.
L’associazione è amministrata da un consiglio direttivo e ha sede principale in Toscana, Via Degli Innocenti n.2 a Figline Valdarno,(FI) ma è presente in 19 regioni e 69 province d’Italia con altrettanti delegati. Inoltre, Federprivacy è anche socio effettivo di UNI, l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione, riconosciuto dallo Stato e dall’Unione Europea, che studia, elabora, approva e pubblica le norme tecniche volontarie – le cosiddette “norme UNI”.